Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2017

Ciao fratello, Ciao Stefano Semeraro

Non ti dico e mai mi sentirai pronunciare la parola "addio" perchè non permetterò alla morte di portarti lontano da me. Il nostro è solo un arrivederci, prima o poi ci riabbracceremo ed il tempo che questa vita puttana ci ha rubato ce lo ridarà l'eternità...... Ciao Stè, Iolanda e Daniela #Stefano #Stefanosemeraro per sempre con tutti noi #maledettoottobre2017

Adam D’Angelo ti spiega come creare una impresa innovativa di successo.

Adam D’Angelo, founder di Quora, ha lasciato una carriera straordinaria a Facebook per creare una startup tutta sua e ha centrato ogni obiettivo. Ha inventato Quora, la piattaforma di domande e risposte valutata 1,8 miliardi di dollari, che oggi ha 200 dipendenti. Così Adam D’Angelo, 33 anni, è entrato nella classifica di Forbes dei 40 imprenditori più ricchi tra gli Under 40. A lui abbiamo chiesto come si crea una startup di successo. «Ci sono un sacco di cose da fare. Le 4 più importanti: 1. Scegli il mercato giusto. Devi conoscerlo e saperlo servire meglio di chiunque altro. 2. Costruisci un prodotto più forte di tutte le alternative disponibili. 3. Crea un buon team e assumi le persone più competenti che ci sono in giro. 4. Sfrutta tecnologia e design per creare il tuo prodotto. E non accontentarti mai. Prova e riprova per renderlo migliore».

Legge 104, bonus su computer e fax

Tra i ‘bonus’ riservati alle persone con disabilità e ai loro familiari, rientrano anche una serie di benefici fiscali per quanto riguarda l’acquisto di materiale informatico. Per chi vuole comprare sussidi tecnici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992, è prevista un’aliquota agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%), oltre alla detrazione Irpef del 19%. PC E MODEM – Rientrano nel beneficio, come si legge a pagina 21 del documento messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (leggi il PDF), “le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche, sia di comune reperibilità sia appositamente fabbricati. E’ agevolato, per esempio, l’acquisto di un fax, di un modem, di un computer, di un telefono a viva voce”. RIABILITAZIONE – Deve trattarsi comunque, ricorda l’Agenzia, di “sussidi da utilizzare a beneficio di persone limitate da menomazio

Chi lotta per vincere difficilmente perderà! Mantieni sempre alta la tua grinta e il sole sorgerà sempre nella tua vita. Questo il nostro BUONGIORNO per ogni tuo giorno, Studio Commerciale Semeraro.

Immagine
Chi lotta per vincere difficilmente perderà! Mantieni sempre alta la tua grinta e il sole sorgerà sempre nella tua vita. Questo il nostro BUONGIORNO per ogni tuo giorno, Studio Commerciale Semeraro.

Gli occhi della tigre, come disse Apollo a Rocky Balboa, motivazione bellissima

Immagine
Gli occhi della tigre, come disse Apollo a Rocky Balboa, motivazione bellissima

Gli Occhi della Tigre

Immagine
Quando definiamo “vincente” una persona, atleta, professionista o politico che sia, in genere ci riferiamo all’atteggiamento mentale, ossia al suo modo positivo di intendere la vita, di affrontare le sfide, di ritenersi uomo o donna di successo. Anche il corpo tuttavia ha un suo linguaggio, ma non sempre ciò che comunica all’esterno è coerente con il dialogo interno. Il tuo corpo parla per te e dice se sei o no un vincente La persona vincente sprizza sicurezza e autostima da tutti i pori e questa energia si sente standogli vicino, respirando un po’ del suo carisma. C’è però qualcosa di impalpabile, di poco definibile, perché il più delle volte viene percepito soltanto a livello inconscio. Riusciamo a capire che abbiamo di fronte un leader, una persona sicura delle proprie capacità, ma non sappiamo spiegarci il perché. Come si fa a trasmettere questa forza in modo consapevole, affinché un avversario, se torniamo sul piano sportivo, comprenda subito che non avrà vita facile, perc

I 5 “mai” di Steve Jobs

Immagine
https://lamenteemeravigliosa.it/5-mai-steve-jobs/
Immagine

Laurene Powell, vedova di Steve Jobs fa impresa e punta su sport e editoria

Imprenditrice, filantropa e adesso anche azionista di Monumental Sport e della storica rivista The Atlantic. L’editore ha scelto Lauren Powell tra più di 600 investitori, convinto che la vedova di Steve Jobs sosterrà la crescita del magazine, fondato nel 1857, e ne condividerà la mission. «Portare eguaglianza per tutte le persone; illuminare e difendere l’idea di America; celebrare la cultura e la letteratura americana; e raccontare il nostro meraviglioso e a volte confuso esperimento democratico», ha spiegato la stessa Powell in una nota.

Quattro studentesse inventano l'”uovo sodo vegano”

Brevettato dall’Università di Udine, l'”uovo” è  preparato con ingredienti 100% vegetali, privo di colesterolo e glutine. Si presenta come un uovo di gallina, ma è fatto di farine di legumi e oli vegetali. Senza glutine né colesterolo. È l'”uovo sodo vegano” ideato da quattro studentesse dell’Università di Udine, il 100esimo brevetto dell’ateneo friulano. Provatelo e poi raccontateci le vostre esperienze "sensoriali"

Spesometro al 16 ottobre

Viene posticipato al 16 ottobre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017. La proroga è prevista da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.), su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

Preventivo Scritto Obbligatorio per i Professionisti

Dal 29 agosto 2017 per i professionisti è diventato obbligatorio presentare un preventivo scritto al cliente nel momento del conferimento dell’incarico professionale. L’obbligo di redigere il preventivo scritto riguarda tutti i professionisti iscritti negli albi e/o ordini professionali. Ma noi ci chiediamo: Dov'è la novità?

"Bando per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro - edizione 2017/2018".

Con delibera di Giunta camerale della CCIAA di COSENZA n. 78 del 18/09/2017 è stato approvato il bando  il “Bando per la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro - edizione 2017/2018". Il bando è pubblicato in preinformativa fino al 1 ottobre 2017. Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche dal 2 ottobre 2017 al 15 luglio 2018.

Dalla CCIAA di COSENZA nuova agevolazione: il Poliziotto elettronico

Con delibera di Giunta camerale n. 79 del 18/09/2017 è stato approvato il bando  il Bando per la concessione di voucher per lo sviluppo di investimenti innovativi in sistemi di video sorveglianza digitale (cd. "poliziotto elettronico"). Il bando è pubblicato in preinformativa fino al 30/09/2017. Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche dal 1 ottobre 2017 al 15 novembre 2017. La data di invio delle domande è stata spostata a lunedì 2 ottobre 2017 ore 9:00 con DD 285/2017 (vedi avviso di seguito). Il termine di rendicontazione delle spese sostenute è il 30 giugno 2018.

LEGGE CONCORRENZA: CONOSCI LE NOVITÀ RCA?

Come già stabilito dalla legislazione previgente, ora rafforzata, le imprese di assicurazione devono stabilire preventivamente le condizioni di polizza e le tariffe relative all’assicurazione obbligatoria, comprensive di ogni rischio derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti. Le stesse sono tenute ad accettare (obbligo a contrarre), nel senso che non possono rifiutarsi di contrarre o meno con un determinato contribuente, le proposte che sono loro presentate secondo le condizioni e alle tariffe predette, fatta salva la necessaria verifica della correttezza dei dati risultanti dall’attestato di rischio, nonché dell’identità del contraente e dell’intestatario del veicolo, se persona diversa. Rispetto alla formulazione pre-Legge di concorrenza, la suddetta verifica deve essere effettuata anche mediante consultazione delle banche dati di settore e dell’archivio antifrode istituito presso l’IVASS. Qualora dalla consultazione risulti che le informazioni fornite dal contr

NUOVO SPESOMETRO: ADEMPIMENTO DA ANNULLARE

La storia infinita. Non si può definire diversamente quella della Comunicazione Dati Fatture che si avvia a larghi passi verso l’ennesima proroga. Questa volta è previsto un D.P.C.M., che dovrebbe essere emanato in questi giorni, e che dovrebbe portare in avanti la scadenza fino al 16 ottobre. Ennesimo rinvio dovuto al protrarsi delle difficoltà ad adempiere, posto che ancora in queste ore il sito continua ad inibire le spedizioni per eccesso di traffico. “Fatture e Corrispettivi” di nuovo irraggiungibile quindi, per lunghe ore, e come non bastasse, fioccano gli scarti privi di motivazione. Risulta infatti che ieri moltissime comunicazioni sono state oggetto di rifiuto da parte del sistema, e quanto sopra per motivi sconosciuti, in quanto la ricevuta riporta solo l’esito (scartato) e non le motivazioni che hanno portato al rifiuto stesso. Ancora un’anomalia di sistema, che peraltro pare (stante quanto riportato da primarie società di software) essere una duplice anomalia, in quan

Fondo di Sostegno alla Natalità

È stato istituito un nuovo “Fondo di sostegno alla natalità” volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con uno o più figli, nati o adottati a decorrere dal 1° gennaio 2017, mediante il rilascio di garanzie dirette, anche fideiussorie, alle banche e agli intermediari finanziari. Il Fondo garantisce prestiti fino a 10.000 euro, con garanzia statale fino al 50% degli importi erogati, da restituire al massimo in 7 anni.