Dunamis Calabria offre incentivi alle imprese per il sostegno all'occupazione e per le nuove assunzioni.

L'amministrazione regionale, mediante questo Avviso, mira a fornire incentivi alle imprese per l'assunzione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità.

Le imprese che ricevono il sostegno, a prescindere dalla loro dimensione, possono non avere una sede operativa in Calabria, purché il lavoro oggetto del contratto sia svolto principalmente nel territorio regionale.

L'amministrazione vuole promuovere l'assunzione di lavoratori residenti in Calabria da parte di imprese che:

- contribuiranno alla realizzazione di opere pubbliche programmate nel territorio regionale con risorse nazionali, comunitarie e regionali del nuovo ciclo di programmazione (ad esempio: opere infrastrutturali, interventi strategici in settori come energia, digitale, idrico e gestione dei rifiuti, infrastrutture stradali, completamento dell'elettrificazione ferroviaria, ecc.);

- adotteranno modalità di lavoro flessibili come il telelavoro;

facilitando così il lavoratore "non più disoccupato" a rimanere in Calabria e contribuire allo sviluppo economico della regione.


Destinatari

Lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità che, attraverso il sistema informativo delle politiche del lavoro, dichiarano la propria immediata disponibilità a lavorare (DID).

Le imprese che possono fare domanda per questo Avviso sono quelle definite nell'Allegato 1 del Reg. 651/2014 e attive in tutti i settori, ad eccezione di:

- settore della pesca e dell'acquacoltura secondo il Regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio;

- settore della produzione primaria di prodotti agricoli;

- settori esclusi elencati nella nota 4 dell'Allegato II del Regolamento (UE) n. 964/2014.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria