Fino a 3 mila euro ai lavoratori autonomi colpiti dall’alluvione Emilia-Romagna.
Tra i ristori previsti dal decreto-legge rientra un contributo una tantum da mille e fino a 3 mila euro che interessa i lavoratori autonomi che a causa dell’alluvione hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa.
Alle misure di sostegno economico si aggiunge la decisione già anticipata nelle prime ore dell'emergenza , dello stop alle scadenze fiscali , contributive, delle utenze e dell'amministrazione giudiziaria , sospensione che ad oggi è fissata fino al 31 agosto 2023.
Gli incentivi, secondo la bozza, sarebbero cumulabili con altre agevolazioni, anche di natura assicurativa, a condizione che la somma non porti al superamento del costo sostenuto. Il bonus non entrerebbe comunque immediatamente in vigore, perché occorrerebbe un Dpcm (decreto del presidente del consiglio) sui criteri e le modalità applicative, su proposta del ministro delle Imprese e del made in Italy, di concerto con Economia, Infrastrutture e trasporti e Ambiente e sicurezza energetica, da adottare entro 30 giorni dall’entrata in vigore del decreto legge.
Commenti
Posta un commento