lunedì 30 maggio 2022

Sport Bonus 2022. Al via le prenotazioni del credito d'imposta

Torna in campo il credito d’imposta a favore delle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e di nuove strutture pubbliche. L’incentivo è stato prorogato fino a tutto il 2022 e da oggi, 30 maggio 2022, e per trenta giorni, è aperta la prima finestra temporale prevista per prenotare il bonus relativo alle donazioni effettuate quest’anno.

Il bonus è pari al 65% delle donazioni in denaro e fino al 10‰ dei ricavi realizzati nel 2021. Può essere utilizzato in compensazione in tre quote annuali di pari importo e non è cumulabile con altre agevolazioni previste per legge riguardo alle stesse liberalità. Il tax credit spetta in caso di erogazioni effettuate nei confronti dei proprietari degli impianti sportivi e dei soggetti che detengono gli impianti in concessione o in altro tipo di affidamento.

Tutti coloro che intendono godere del credito d’imposta in oggetto, dovranno tuttavia tener conto delle specifiche modalità di pagamento previste per le erogazioni liberali in oggetto. Queste ultime dovranno infatti essere compiute avvalendosi soltanto di:

  • bonifico bancario;
  • bollettino postale;
  • carte di debito;
  • carta di credito;
  • carte prepagate;
  • assegni circolari;
  • assegni bancari.

Nel caso in cui non sia scelto uno dei citati sistemi di pagamento, l’agevolazione non potrà essere assegnata.

La domanda dovrà essere spedita entro il 30 giugno 2022 agli indirizzi: ufficiosport@pec.governo.it e per conoscenza a servizioprimo.sport@governo.it; inserendo nell’oggetto Sport Bonus 1a finestra 2022, la denominazione impresa e il codice fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento