Bonus alberghi, contributi e tax credit Le domande sul sito Invitalia

Con l’avviso dell’8 aprile, pubblicato ieri, 11 aprile, sul proprio sito, il ministero del Turismo descrive i criteri adottati per il riparto delle risorse disponibili, fissa i termini di presentazione, tramite la piattaforma online di Invitalia, della documentazione richiesta, e descrive le modalità di rendicontazione ai fini dell’erogazione dei contributi e del credito d’imposta introdotti dal PNRR per fornire nuova energia al settore del turismo, tra i più colpiti dalla pandemia. 

Si ricorda che l’agevolazione, introdotta dal citato Decreto n. 152/2021 ed in attuazione del PNRR, è finalizzata al finanziamento per la riqualificazione delle strutture ricettivo-alberghiere attraverso una molteplicità di interventi di tipologie diverse, tra cui: incremento dell’efficienza energetica, lavori antisismici, eliminazione delle barriere architettoniche, ristrutturazioni edilizie, piscine termali, digitalizzazione.

L’Agevolazione nella forma del credito d’imposta dell’80% e del contributo a fondo perduto fino al 50% e fino a 40.00 euro (incrementabili per altri 100.000 euro) per aumentare la qualità dell’ospitalità turistica con investimenti finalizzati alla sostenibilità ambientale e alla riqualificazione, è riconosciuta alle aziende configurabili come strutture ricettive: strutture alberghiere, nonché strutture che svolgono attività agrituristiche terme e strutture all’aperto.

I soggetti in possesso dei requisiti potranno beneficiare del Bonus Alberghi per le spese sostenute a partire dal 7 novembre 2021 e fino al 2024.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria