Bonus pubblicità 2022: fino al 31 marzo si può prenotare il credito d’imposta
Imprese, professionisti ed enti non commerciali possono presentare la domanda di prenotazione per il bonus pubblicità 2022, ovvero il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su organi di stampa. L’Agenzia delle Entrate ha aperto l’apposita funzionalità sulla piattaforma dedicata e le istanze si possono inviare dal primo marzo ed entro il 31 marzo 2022.
Per poter accedere al bonus, con la Legge di Bilancio 2021, non è previsto il vincolo dell’incremento minimo dell’1% degli investimenti, rispetto a quelli effettuati nel corso dell’anno precedente.
Anche per quest’anno, infatti, il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. Le prenotazioni sono aperte per tutto il mese di marzo 2022. Poi, in caso di esito positivo, nel 2023 le imprese e i richiedenti ammessi dovranno presentare la domanda vera e propria, attestando che gli investimenti previsti sono stati effettuati.
Commenti
Posta un commento