Bonus Terme: validità fino al 31 marzo

L’articolo 6 del Decreto Sostegni TER (DL 27 gennaio 2022 n. 4) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 gennaio 2022 (GU Serie Generale n. 21 del 27-01-2022), fra le tante misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e alle relative restrizioni messe in atto nel nostro paese, ha previsto anche una proroga dei bonus terme non ancora utilizzati. Tale proroga, lo diciamo fin da subito, è rivolta a una ristretta platea di beneficiare. 

Il “bonus terme”, sostanzialmente, consiste in un voucher per l’acquisto di servizi termali fino a 200 euro, erogato sotto forma di sconto in fattura e destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia. L’incentivo, partito il 9 novembre 2021, poteva essere utilizzato entro l’8 gennaio 2022. I cittadini interessati al bonus terme potevano prenotare il voucher direttamente in uno degli enti termali accreditati.

Molti dei bonus prenotati, a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus, dovuto principalmente dal dilagare della variante omicron, non sono stati utilizzati entro i termini previsti, e così il Governo ha deciso di prorogarne i termini di fruizione dei voucher già prenotati entro i termini originariamente previsti.

Il provvedimento contenuto nel decreto Sostegni Ter, sostanzialmente, prolunga la validità dei bonus terme fino al 31 marzo 2022. Ma attenzione, la proroga è valida soltanto per i bonus terme già prenotati entro i termini originariamente previsti e non sarà possibile richiedere un nuovo voucher. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi do il permesso (troppo bella per non condividerla con te che ci segui)

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Acquisti online, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia dal 13 giugno (Il Sole 24 H)