Bonus Terme: validità fino al 31 marzo
L’articolo 6 del Decreto Sostegni TER (DL 27 gennaio 2022 n. 4) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 gennaio 2022 (GU Serie Generale n. 21 del 27-01-2022), fra le tante misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e alle relative restrizioni messe in atto nel nostro paese, ha previsto anche una proroga dei bonus terme non ancora utilizzati. Tale proroga, lo diciamo fin da subito, è rivolta a una ristretta platea di beneficiare.
Il “bonus terme”, sostanzialmente, consiste in un voucher per l’acquisto di servizi termali fino a 200 euro, erogato sotto forma di sconto in fattura e destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia. L’incentivo, partito il 9 novembre 2021, poteva essere utilizzato entro l’8 gennaio 2022. I cittadini interessati al bonus terme potevano prenotare il voucher direttamente in uno degli enti termali accreditati.
Molti dei bonus prenotati, a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus, dovuto principalmente dal dilagare della variante omicron, non sono stati utilizzati entro i termini previsti, e così il Governo ha deciso di prorogarne i termini di fruizione dei voucher già prenotati entro i termini originariamente previsti.
Il provvedimento contenuto nel decreto Sostegni Ter, sostanzialmente, prolunga la validità dei bonus terme fino al 31 marzo 2022. Ma attenzione, la proroga è valida soltanto per i bonus terme già prenotati entro i termini originariamente previsti e non sarà possibile richiedere un nuovo voucher.
Commenti
Posta un commento