Bonus imprese di moda 2021, domanda entro il 22 novembre
Dal 29 ottobre e fino alla scadenza del 22 novembre è possibile presentare l’istanza all’Agenzia delle Entrate per ottenere il credito di imposta.
Il bonus moda, istituito con il decreto rilancio, consiste in un contributo a favore degli esercenti dei settori tessile, della moda e degli accessori che hanno registrato rimanenze finali di magazzino superiori rispetto ai periodi pre-pandemia.
L’entità del credito d’imposta è pari al 30% del valore delle rimanenze finali di magazzino, eccedente la media del medesimo valore registrato nei tre periodi d’imposta precedenti a quello di spettanza del beneficio.
Dopo aver ricevuto le comunicazioni, l’Agenzia renderà nota la quota percentuale dei crediti effettivamente fruibili. Si applica lo stesso meccanismo del bonus sanificazione e del bonus affitto riconosciuto per la riduzione dei canoni di locazione. La portata del beneficio dipenderà dalle richieste ricevute dall’Agenzia delle Entrate e dalle risorse a disposizione per il periodo di riferimento: 95 milioni di euro per il primo e 150 milioni di euro per il secondo. In altre parole, in entrambi i casi non è detto che il credito di imposta sia pari al 30 per cento del valore delle rimanenze di magazzino eccedente la media dei tre periodi precedenti.
Commenti
Posta un commento