Scadenza del 28 Febbraio per l'Autoliquidazione INAIL 2018

Entro il 28 febbraio 2018 le imprese devono comunicare all’INAIL l’ammontare delle retribuzioni imponibili su cui calcolare il premio ordinario. L’adempimento deve essere assolto dai datori di lavoro per i quali tutto (o parte) del premio è calcolato secondo il metodo delle “retribuzioni per il tasso”. Ai fini del calcolo, le retribuzioni da prendere in considerazione sono riferite non solo ai lavoratori subordinati, ma anche ad altre specifiche categorie di lavoratori a questi assimilati. Quali sono? E come si determinano le retribuzioni imponibili?

Le aziende devono presentare la dichiarazione delle retribuzioni telematica, comprensiva dell’eventuale comunicazione del pagamento in quattro rate, nonché della domanda di riduzione del premio artigiani entro il 28 febbraio.
I datori di lavoro iscritti all’INAIL ai sensi del Titolo I del T.U., Gestione Industria, sono tenuti al versamento del premio quale corrispettivo per l’assicurazione dei lavoratori che prestano la propria attività sotto la loro direzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria