Lavoratori Autonomi –: Come chiedere le prestazioni previdenziali


Per i lavoratori del settore autonomo i periodi di malattia, certificata come conseguente a trattamenti
terapeutici di malattie oncologiche, o di gravi patologie cronico-degenerative ingravescenti o che comunque comportino una inabilità lavorativa temporanea del 100 per cento, vengano equiparati alla degenza ospedaliera.
A tal fine, il lavoratore dovrà:
1. produrre il certificato di malattia nei tempi e nelle modalità vigenti;
2. consegnare agli uffici INPS il modello cartaceo di domanda di prestazione e di trasmissione della
documentazione medica (Mod. SR06, opportunamente aggiornato, disponibile sul sito web dell’INPS), senza procedere alla richiesta di prestazione mediante i servizi on line dell’Istituto;
3. consegnare agli uffici INPS un plico chiuso contenente la documentazione medica di cui sopra e
riportante la dicitura “contiene dati sensibili di natura sanitaria”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi do il permesso (troppo bella per non condividerla con te che ci segui)

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Acquisti online, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia dal 13 giugno (Il Sole 24 H)