La più efficace forma di pubblicità? Il “passaparola”. Ma devi spingerlo …chiedi tu le referenze!

Le Referenze, arma strategica per incrementare le vendite.

Sapete qual è la più potente ed efficace, forma di pubblicità? E’ il così detto “passa parola”.

Un cliente o più clienti, che sono rimasti soddisfatti dopo l’acquisto dei vostri prodotti o servizi, è probabile che citino la tua azienda, in modo positivo ad altri 6-10 fra amici o conoscenti … che si traduce in una presentazione positiva gratuita e traffico di contatti per il tuo business e posizionamento della vostra società.





C’è qualche motivo per cui non si vuole sviluppare maggiormente queste campagne e l’entusiasmo che circonda il vostro business?

No?

E allora, mi permetto anche di chiedere, che cosa stai facendo attualmente per aumentare e guidare più traffico passa parola verso la tua attività?



Molti proprietari di imprese potrebbero facilmente aumentare la loro “commercializzazione naturale”, semplicemente implementando un sistema specifico di referenze nelle loro attività.



Avete implementato un Sistema Referenze per incoraggiare e premiare i clienti per ricordare la vostra attività, prodotti e servizi ai loro amici e familiari?



Questo può essere qualcosa di semplice come un premio o una “fee” di riferimento che potrebbe essere del 10% versata al referente (segnalatore), per raccomandare qualcuno che fa un acquisto.



Si potrebbe fornire sconti o appartenenze esclusive (diventare membri di club esclusivi,  .), a quelli che vi aiutano di più a guidare più affari verso di voi.



Il cielo è il limite per la creatività, ma alla fin della fiera, un qualche tipo di Sistema Referenze dovete crearlo; altrimenti molti dei vostri clienti semplicemente non pensano minimamente di parlare della tua azienda a persone che conoscono.



Ci sono tre modi molto semplici per aumentare il traffico di referenze per il vostro business:



Fornire servizi e prodotti eccezionali per qualità e prestazioni, che superino le aspettative dei clienti e fornire un servizio clienti, pre e post vendita straordinario. Questo, naturalmente, farà in modo che i vostri clienti dicano a loro interlocutori quello che sanno relativamente alla straordinaria esperienza avuta con la vostra società

Chiedere per avere referenze. Contattare i clienti precedenti con form specifici, via email, o-direct mail, chiedendo se conoscono qualcuno che potrebbe beneficiare dei vostri prodotti e servizi.

Riconoscere e premiare coloro che raccomandano i vostri prodotti e la vostra società, e di conseguenza contribuiscono a generare vendite aggiuntive. Questo può essere sotto forma di una lettera di ringraziamento, offerte scontate, premi, o addirittura provvigioni o bonus, etc.

Solo per l’attuazione del presente processo tra l’altro molto semplice nella vostra attività, si vedrà un aumento delle vendite sostanziale e senza spese aggiuntive.



Se volete ottenere più referenze, chiedetele!

La più efficace forma di pubblicità? Il “passaparola”. Ma devi spingerlo …chiedi tu le referenze!

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