Il Marketing del rientro : Come tornare in ufficio a settembre senza impazzire subito

Come tornare in ufficio a settembre senza impazzire subito
Qualche consiglio utile per non sprecare la pausa estiva ed affrontare il ritorno al lavoro più carichi che mai

Settembre è dietro l’angolo, lunedì potresti tornare in ufficio e quindi cosa fare? Come riuscire ad allontanare quella sensazione d’ansia opprimente che comincia a montare?

Per chi ha staccato dal lavoro questi giorni sono forse i più difficili, hai creato una nuova routine quotidiana nella quale i ritmi frenetici sono stati spazzati via. Il tuo modo di pensare è rallentato ed il ritorno alle “ostilità” del tran tran lavorativo viene vissuto come un vero e proprio trauma.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornirti qualche strumento lastminute per gestire al meglio i primi giorni feriali affinché le difficoltà cui andrai incontro possano essere assorbite nel miglior modo possibile.

Il prontuario del ritorno a lavoro senza stress

Ecco un elenco di quegli accorgimenti da prendere in questi ultimi giorni di vacanza per fare in modo che la sensazione di riposo non svanisca una volta ritornato alla vita di sempre:


  1. prenditi un giorno in più: se devi ritornare a lavoro il mercoledì, rientra dalla tua vacanza almeno il lunedì: quel giorno “di mezzo” ti servirà per riprendere il tuo ritmo quotidiano
  2. non arretrare le tue faccende domestiche: non accumulare bucato e non rimandare pulizie. Organizzati al meglio in casa per arrivare più produttivo in ufficio!
  3. ovunque tu sia stato in vacanza, porta al ritorno qualcosa con te. Un oggetto, un rito simbolico, una ricetta: quando si torna da un viaggio si torna sempre arricchiti e questo valore aggiunto portalo in ufficio e condividilo coi colleghi.
  4. fai una lista delle priorità: una volta rientrato, la tua scrivania sarà sommersa di appunti e cose da fare. Rimanda solo le cose superflue, avrai la mente più libera
  5. interrompi le tue sessioni di lavoro. Una mini pausa aiuta a rilassarsi, caricare la mente e a riprendere le energie. Anche pochi minuti possono ricaricare le tue batterie. 
  6. nessuno è necessario: non pensare che solo tu debba fare qualcosa in particolare. Lasciati aiutare dai tuoi colleghi, il lavoro di squadra è sempre un plus, ma soprattutto rispetta le loro esigenze come fossero le tue

A proposito di squadra, ricorda che i tuoi colleghi sono spesso tuoi amici. Crea con loro un rapporto di fiducia: un ambiente di lavoro tranquillo e sereno, ti aiuterà a rendere molto di più.
Non è tanto la produttività il tuo problema quanto la mancanza di motivazione?


Il miglior modo di prendersi cura della propria professionalità è prepararla costantemente alla crescita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria