Bonus Sud: il procedimento amministrativo e UniEmens


Appresa la pubblicazione dell’attesissima Circolare INPS (la n. 41/2017), che fornisce tutta la disciplina di dettaglio, nonché le istruzioni operative, per accedere al “Bonus Occupazione Sud” è opportuno riepilogare attentamente il procedimento di ammissione all’incentivo al fine di richiedere l’agevolazione in trattazione.
A tal fine, a differenza dello scorso anno dove gli operatori del settore dovevano chiedere il C.A. (vecchio “6Y” per gli ex esoneri triennali e biennali), il datore di lavoro è tenuto ora ad inoltrare all’INPS il modulo di istanza on-line “B.SUD”, che sarà reso presto disponibile all’interno dell’applicazione “DiResCo - Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”.
Dopo aver espletato in maniera corretta tutte le procedure amministrative, il datore di lavoro potrà valorizzare l’agevolazione nel flusso UniEmens, indicandolo già a decorrere dal mese di competenza di aprile 2017, la cui denuncia scade il 31 maggio 2017.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi do il permesso (troppo bella per non condividerla con te che ci segui)

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Acquisti online, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia dal 13 giugno (Il Sole 24 H)