martedì 12 luglio 2016

Ricorsi per chiedere l'Inserimento nelle GAE 2016


Risultati immagini per Ricorsi per richiedere l'Inserimento nelle GAE 2016
 
Anief informa i docenti interessati che è ancora possibile aderire ai ricorsi per ottenere l'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento. Le adesioni sono aperte a quanti hanno già provveduto a inviare entro lo scorso 8 luglio (termine perentorio dettato dal MIUR per la finestra di aggiornamento delle GaE) il modello predisposto dal nostro sindacato per richiedere all'AT di interesse l'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento e non avevano ancora aderito allo specifico ricorso.

Stavolta ad essere impugnato sarà il D.M. 22 giugno 2016 n. 495 che nel disporre le operazioni annuali di integrazione delle GaE esclude ancora una volta diplomati magistrale, abilitati PAS, TFA e SFP e docenti cancellati per mancato aggiornamento che intendono inserirsi o reinserirsi in graduatoria. documentazione.

Come ogni anno, il Miur ha pubblicato il decreto (n. 495/2016) di integrazione delle GaE per consentire lo scioglimento della riserva a coloro che hanno conseguito il titolo dopo il termine dell’ultimo aggiornamento, l’inserimento della specializzazione di sostegno e dei titoli che danno accesso alla riserva dei posti nei casi previsti dalla legge.

Ancora una volta, però, mancano all’appello quelle categorie di docenti abilitati che il Miur si ostina a voler tenere fuori dalle GaE. Parliamo degli abilitati con Tfa, Pas e dei laureati in Scienze della Formazione Primaria. E, soprattutto, di quei diplomati magistrale che già a migliaia si sono visti riconoscere il diritto all’inserimento nelle Gae e che, in numerosi casi, sono già riusciti a raggiungere quel ruolo che fino a due anni fa per loro era solo una chimera. Allo stesso modo, ancora una volta viene negato il diritto – sancito dall’art. 1 comma 1-bis della L. 143/2004 – dei docenti depennati dalle GaE per mancato aggiornamento, di poter essere reinseriti a domanda nelle graduatorie ad esaurimento.

Scadenza adesione ricorsi e invio plico: 15 luglio.


Nessun commento:

Posta un commento