Iniziamo a parlare del tanto "famigerato" 730/2015


Con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 gennaio 2015, è stato approvato il modello definitivo della dichiarazione 730/2015, che da quest'anno presenta diverse novità rispetto al passato.

Con il nuovo modello 730/2015, infatti, fa il suo debutto la dichiarazione 730 precompilata introdotta dal Decreto legislativo semplificazioni fiscali (D.Lgs. n. 175/2014), che l'Agenzia dovrà mettere a disposizione dei contribuenti titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati (anche i pensionati) entro il 15 aprile di ciascun anno, già precompilata, almeno parzialmente.

Sono cambiati anche i termini di presentazione del modello, tutti unificati al 7 luglio.....quindi la tempistica sicuramente gioca a vantaggio sia del contribuente e sia del consulente che dovrà curare gli interessi del suo assistito!

Infine, il nuovo modello ha recepito diverse novità normative del 2014, quali ad esempio il bonus Irpef di 80 euro, l'Artbonus, la proroga delle detrazioni d'imposta nella misura più elevata delle spese per interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico (rispettivamente ancora al 50% e al 65%).

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria