Codice Fiscale: il programma per verificare la correttezza formale
Gli Enti e le Amministrazioni in possesso dei requisiti per l'accesso ai dati dell'Anagrafe tributaria possono accedere al servizio stipulando una convenzione.
L'Agenzia delle Entrate ha revisionato l'attivazione del servizio che consente di verificare se, in base alla norma vigente, un codice fiscale di persona fisica è formalmente corretto.
Nella nuova versione sono stati implementati i controlli sui caratteri speciali non ammessi, quali le lettere accentate o quelle con altri segni diacritici (ç, ñ, ô, ü, ecc.).
Per verificare l'effettiva attribuzione del codice fiscale e quindi la corrispondenza con i dati registrati in Anagrafe tributaria, è disponibile il servizio Verifica codice fiscale
Gli Enti e le Amministrazioni in possesso, in base alla normativa esistente, dei requisiti necessari per l’accesso ai dati dell’Anagrafe tributaria possono accedere al servizio di verifica del codice fiscale previa stipula di apposita convenzione con l’Agenzia delle Entrate. Gli Enti che vogliono richiedere l’autorizzazione ad accedere al servizio devono selezionare PuntoFisco dove è possibile scaricare la relativa modulistica.
Commenti
Posta un commento