Tasi, ecco il bollettino di conto corrente postale



Il Ministero dell’economia e delle finanze, col decreto 23 maggio 2014, ha approvato il modello di bollettino di conto corrente postale per il versamento del tributo sui servizi indivisibili (TASI).

Il contribuente può effettuare il versamento in oggetto presso gli Uffici Postali ovvero tramite servizio telematico gestito da Poste Italiane S.p.A.. In quest’ultimo caso, riceverà, come prova del pagamento e del giorno in cui esso è stato eseguito, la conferma dell’avvenuta operazione con l’immagine virtuale del bollettino ovvero una comunicazione in formato testo contenente tutti i dati identificativi del bollettino e del bollo virtuale di accettazione.

Il modello di bollettino di conto corrente postale TASI riporta obbligatoriamente il numero 1017381649, valido indistintamente per tutti i comuni del territorio nazionale ed è obbligatoriamente intestato a “PAGAMENTO TASI”.
Su tale conto non è ammessa l’effettuazione di versamenti tramite bonifico.

La società Poste Italiane S.p.A. deve provvedere a far stampare a proprie spese i bollettini previsti, assicurandone la disponibilità gratuita presso gli uffici postali.

Il comune può inviare ai soggetti interessati i bollettini di conto corrente postale, prestampati negli spazi appositamente previsti, dietro autorizzazione di Poste Italiane S.p.A.

Si ricorda, infine, che il termine di pagamento della prima rata TASI è previsto per il prossimo 16 giugno; si è in attesa di una possibile proroga per i Comuni che non hanno deliberato in tempo le aliquote entro lo scorso 23 maggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria