Bonus Bebè 2014
Anche nel 2014 vi sarà il Bonus bebè, che è un Fondo per i Nuovi Nati per i nuclei familiari di coloro i quali hanno delle difficoltà economiche. Grazie al Fondo Nuovi Nati sarà possibile ricevere del credito dalle banche e dagli istituti finanziari. Tutte le famiglie selezionate dal Fondo Nuovo Nati potranno, anche avendo un reddito equivalente a zero, chiedere un prestito fino a 5 mila euro da restituire poi in cinque anni con dei tassi molto interessanti e vantaggiosi.
Quest'anno la cifra massima che ogni famiglia selezionata dal Fondo Nuovo Nati può richiedere è di 5 mila euro. Questa cifra deriva dall'accordo tra il governo e l'Associazione Bancaria Italiana. L'accordo prevede che le famiglie disagiate possono accedere al prestito con tassi di interessi molto ridotti, con un TAEG annuo inferiore del 50% rispetto al TEGM (che è il tasso effettivo, globale e medio). I dettagli precisi sui tassi e gli interessi sono consultabili direttamente sul sito fondonuovinati.it.
Possono accedere al prestito agevolato le famiglie che hanno bambini nati o adottati nel 2012,2013 e 2014 ovviamente in difficoltà economica.
Per poter avere il Bonus bebè bisogna rivolgersi alle banche che hanno aderito all'iniziativa entro il 30 giugno 2014 dell'anno successivo alla nascita o all'adozione del bambino. Bisogna compilare un modello fornito dalla Banca , consegnare alla banca la documentazione richiesta (ad esempio busta paga, cud, etc), e se richiesto bisogna fornire il modello ISEE e se questo risulta essere inferiore al 15 mila euro la garanzia dello Stato sale dal 50 al 75%. In caso non si restituisca la somma erogata si è soggetti alle solite procedure esecutive per il recupero del credito.
Le banche aderenti all'iniziativa Bonus bebè 2014 sono la Banca San Paolo, Banca Medionalum, Banca Sella, BPM e tanti altri Istituti di Credito maggiori e minori. L'elenco delle Banche aderenti all'iniziativa è consultabile sempre sul sito fondonuovinati.it o sul sito abi.it.
Commenti
Posta un commento