Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2020

Coronavirus: cosa fare (e non fare), quali sono i numeri utili e i siti per tenerti aggiornato

Immagine
Le notizie sul coronavirus stanno cambiando molto rapidamente e se le stai seguendo dai social (o dai media più tradizionali) ti sarai resa subito conto che i dati e le news sono in continua evoluzione, così come i provvedimenti delle istituzioni pubbliche e non solo (come la decisione di chiudere scuole e università o quella di Giorgio Armani di sfilare a porte chiuse). Comprendere qual è il giusto equilibrio tra il panico e il menefreghismo in queste situazioni non è mai facile non solo perché nel caso del Coronavirus i sintomi si possono confondere con quelli di una qualsiasi influenza, ma anche perché il quadro del Coronavirus in Italia è in continua evoluzione. Proprio quella che potrebbe sembrare l'indicazione più semplice e basilare è al primo posto del decalogo redatto dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità. Proprio come nel caso dei virus più comuni, lavare le mani è fondamentale per la prevenzione perché questa azione elimina il virus. Ecc

Coronavirus, in Liguria funerali e matrimoni si possono celebrare solo con i parenti stretti

Anche la curia della Liguria si adegua e prova a correre ai ripari contro l’emergenza Coronavirus. Le chiese restano aperte, ma vengono sospese le celebrazioni “con concorso di popolo”. In pratica matrimoni e funerali possono essere celebrati alla presenza solamente dei parenti stretti. Vengono, inoltre, annullati eventi nei locali parrocchiali e viene sospesa la benedizione alle famiglie. A stabilirlo sono stati i vescovi liguri, seguendo l’ordinanza del presidente della Regione Liguria, di concerto con il governo. I vescovi raccomandano ai fedeli si intensificare la preghiera anche “nell’impossibilità di partecipare alle sante celebrazioni, soprattutto l’inizio della Quaresima”. I vescovi esortano anche i presbiteri a celebrare personalmente e quotidianamente la messa e sottolineano che il rito delle ceneri, se non verrà prolungato l’allarme, verrà celebrato lunedì 2 marzo.

Se sai vendere nella vita vai #drittoalsi

Vendere serve a tutti. Anche se non siamo commerciali, tutti vendiamo ogni giorno: un progetto, le nostre idee, noi stessi. Ecco perché la vendita è uno skill da potenziare Venditori eccezionali si nasce, ma buoni venditori si può diventare. «Una volta si diceva che le abilità commerciali facessero parte del dna. Adesso invece è noto che la vendita è una scienza e che per concludere positivamente una trattativa, esistono tecniche precise» spiega Emanuele Maria Sacchi, consulente e formatore per privati e aziende, con un’esperienza commerciale a 360 gradi. Ecco tre suoi consigli al top Evita le frasi killer come «Scusi il disturbo», «Le rubo solo due minuti», «Non si preoccupi». Trova un mentore. Affianca uno o più venditori bravi, impara le loro tecniche di successo, trova il tuo stile di vendita. Ascolta il cliente, soddisfa le sue aspettative, indicagli il benefit, limita l’uso di parole astratt Ecco le qualità vincenti: Assertività. È la capacità di dire quello che do

Le principali novità del Modello 730/2020

Carissimo lettore, inutile che ti arrovelli il cervello o che smanetti sul web: ci siamo noi a rispondere ad ogni tua domanda Vuoi sapere del Modello 730/2020 le novità? Tante le novità modello 730/2020 che l'Agenzia delle Entrate ha provveduto ad aggiornare il modello 730 tra queste: il debutto della cedolare secca sui negozi, norma cancellata però dal 1° gennaio 2020 perché non prorogata dalla legge di Bilancio 2020; le detrazioni al 50% sul riscatto della laurea; la detrazione per le spese per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici; il credito d’imposta sulla bonifica ambientale; il credito d'imposta sport bonus. modello 730 per gli eredi.

Le scadenze Modello 730/2020

Ecco un riepilogo sulla scadenza modello 730/2020: A partire dal 15 aprile 2020: l'Agenzia delle Entrate, rende disponibile per gli aventi diritto, il nuovo 730 precompilato 2020 online. 7 luglio 2020: scadenza 730 ordinario per chi si avvale del proprio sostituto d'imposta; 23 luglio 2020 è la scadenza 730/2020 precompilato e 730 ordinario per chi presenta il modello al CAF o intermediari. 2 maggio: possibilità per i contribuenti che utilizzano il 730 precompilato, di poter modificare, integrare, accettare o trasmettere la dichiarazione precompilata.

Save the date

Tante le novità inserite nel modello 730 anno 2020 di comunicazione dei redditi a partire dalla nuova scadenza 730 al 23 luglio 2020 per chi accetta ed invia da solo la dichiarazione e per chi usa il 730 ordinario e si rivolge ai Caf o ad altri intermediari. Rimane invece al 7 luglio 2020, la scadenza 730 ordinario per i contribuenti che si avvalgono del sostituto d'imposta.

Il #coronavirus sta devastando l'economia del nostro Paese

Il #coronavirus sta facendo parecchie vittime, non solo tra la popolazione ma anche soprattutto per la nostra già fragile economia italiana. La scorsa settimana i morti in Italia per una normale influenza sono stati 217, per il coronavirus solo uno (in tutto sono tre). Le statistiche dell’Istituto superiore di sanità sull’influenza sono aggiornate ogni settimana: quelle 217 vittime (meno rispetto alle 238 previste) si riferiscono alla sesta settimana del 2020, durante la settima finora sono stati registrati 157 casi gravi e 30 decessi. Quindi il coronavirus non è un problema? Naturalmente è un gigantesco problema, uno dei più gravi degli ultimi decenni, ma le cifre sulla mortalità della normale influenza sono stati ricordati da Maria Rita Gismondo, direttore della Macrobiologia clinica, virologia e diagnostica bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, che sulla sua pagina Facebook definisce una follia scambiare “un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale.

Messaggio autopromozionale : vota lo Studio Commerciale Semeraro alle elezioni del tuo commercialista di fiducia

Immagine
Resto al Sud 2020 cos'è e come funziona come e quando fare domanda per ottenere finanziamenti a fondo perduto, requisiti e scadenza bando Invitalia : per questi ed altri dubbi hai due alternative: 1) Telefonare allo 0984.390398 e prendere appuntamento per una consulenza; 2) Acquistare il nostro opuscolo ad € 10.00 3) #accendereentrambeledueopzioni #restoalsud2020 #restaalsud con #restoalsud