Stop telefonate spam su cellulare dal 27 luglio

Con avviso MISE del 25 luglio si informa che a partire da mercoledì 27 luglio sarà operativo il nuovo registro pubblico delle opposizioni (RPO) al telemarketing selvaggio che semplifica le procedure per i cittadini che intendono tutelare la propria privacy da attività promozionali invasive e indesiderate verso i cellulari. In particolare, viene estesa ai numeri di telefono cellulare la possibilità di iscrizione all’RPO già prevista       

  • per il telefono fisso 
  • e l’indirizzo postale

annullando così i consensi all’utilizzo dei dati da parte degli operatori, i quali saranno obbligati a consultare periodicamente il registro e comunque prima dell’avvio di ogni campagna pubblicitaria.

 L’iscrizione nel registro sarà infatti possibile:

  • compilando un apposito modulo elettronico sul sito del RPO: www.registrodelleopposizioni.it, 
  • oppure telefonando al numero verde 800 957 766 per le utenze fisse e allo 06 42986411 per i cellulari o inviando un apposito modulo digitale tramite mail all’indirizzo iscrizione@registrodelleopposizioni.it.

Restano invece valide le iscrizioni inserite precedentemente al nuovo RPO, con la facoltà per l’utente di annullare i consensi attraverso il rinnovo dell’iscrizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria