Bonus terme in scadenza: il voucher di 200 euro potrà essere utilizzato entro il 30 giugno 2022.

 Il “bonus terme”, sostanzialmente, consiste in un voucher pari al 100 per cento del servizio termale acquistato, fino a un valore massimo di 200 euro.

Il buono è spendibile solo presso gli enti termali che si sono accreditati attraverso l’apposita piattaforma gestita da Invitalia. Lo stesso può essere utilizzato per qualsiasi prestazione offerta dal centro termale, ad eccezione dei servizi di ristorazione e di ospitalità.

Il bonus, originariamente, poteva essere speso entro l’8 gennaio 2022, ma, a causa della risalita dei contagi dovuti alla variante Omicron, molti dei bonus prenotati non sono stati utilizzati entro tali termini.

Così, con decreto Sostegni Ter, il parlamento ha deciso di istituire una proroga al 31 marzo 2022. Successivamente, con un emendamento presentato in fase di conversione in legge del Decreto Sostegni ter, la stessa è stata ulteriormente spostata al 30 giugno 2022.

Chi sperava in un’ulteriore stanziamento di risorse, invece, resterà deluso: non ci sarà modo di richiedere nuovi voucher da utilizzare per l’acquisto di servizi termali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria