lunedì 21 febbraio 2022

Contributi per eventi sportivi in Calabria, fino a 100 mila euro a progetto

 Al fine di sostenere la fase della ripartenza del sistema turistico regionale, la Regione Calabria intende consolidare e rilanciare la strategia di promozione del brand Calabria quale destinazione turistica di eccellenza, attraverso la realizzazione sul territorio regionale di eventi mirati a competizioni sportive agonistiche e non professionistiche, che svolgano una funzione di diffusione della cultura dello sport, di promozione dei valori sociali, aggregativi e culturali dell’esperienza sportiva e siano, quindi, motivo di attrattività turistico-culturale, incoming e sviluppo del Territorio, occasioni di richiamo mediatico, in grado di arricchire e diversificare l’offerta turistico-culturale regionale, ai fini della sua destagionalizzazione.

L’Avviso prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale. L’ intensità dell’aiuto concedibile, in relazione alle spese ammissibili, può arrivare al 100%, l’importo massimo del contributo concedibile è pari a Euro 100.000.

Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso le Associazioni disciplinate dagli art. 36 e seguenti del Codice Civile. Al fine sostenere lo sviluppo e la diversificazione dell’offerta turistica regionale in tutte le Province della Calabria, le manifestazioni sportive agonistiche e non professionistiche potenzialmente ammissibili a finanziamento sono distribuiti secondo la tabella che segue:

  • CATANZARO - progetti finanziabili N. 3                                  
  • COSENZA - progetti finanziabili N. 7                                           
  • CROTONE - progetti finanziabili N. 2                                           
  • VIBO VALENTIA - progetti finanziabili N. 2                            
  • REGGIO CALABRIA - progetti finanziabili N. 6                         

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 22/02/2022 e fino alle ore 18:00 del 14/03/2022.

Nessun commento:

Posta un commento