Inps: Niente note di rettifica e diffide durante il periodo di festività
Sospese le notifiche di note di rettifica e diffide, così come le elaborazioni delle richieste verso DurcOnLine, trasmesse tramite il servizio DPA, a partire dal 19 dicembre 2021 e fino al 9 gennaio 2022.
Dal 1° gennaio 2022, inoltre, sarà operativo il nuovo “Cassetto previdenziale del contribuente” . Il Cassetto previdenziale del contribuente permette la verifica delle principali informazioni sulla posizione contributiva tramite un unico canale di accesso. Tale strumento consente di eseguire una effettiva “navigazione” per la ricerca dei dati utili, la ricerca in successione degli elementi di interesse, nonché la stampa dell’intero fascicolo. Il “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente” si configura come un contenitore informativo con nuovi strumenti e con una gestione indipendente dalle applicazioni che possono essere selezionate anche contemporaneamente ed evidenziate tramite singole finestre.
Il nuovo sistema garantisce la presenza di tutte le attuali applicazioni esistenti nei cassetti riferiti alle varie gestioni e permette di lavorare con tutte le tipologie di posizioni contributive. Il riepilogo con i dati sintetici è attivabile su richiesta.
Il menu viene creato dinamicamente in base alla profilazione dell’utente connesso e alla tipologia della posizione contributiva.
Commenti
Posta un commento