Bonus Terme: online l’elenco delle strutture termali accreditate
A partire dal 2 novembre è possibile consultare, sul sito di Invitalia https://bonusterme.invitalia.it/terme-accreditate.html , la lista delle strutture termali accreditate per il Bonus Terme, l'incentivo finalizzato a sostenere l'acquisto di servizi termali. Le prenotazioni, invece, potranno essere effettuate presso lo stesso stabilimento termale scelto a partire da lunedì 8 novembre e avranno validità di 60 giorni a partire dalla data di emissione.
Previsto dal decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico del 1° luglio 2021, il bonus coprirà fino al 100% del servizio termale acquistato, fino a un valore massimo di 200 euro. Potranno farne richiesta tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia e, per ciascuno di esse, sarà possibile usufruire di un solo bonus. Per richiederlo non sussistono limiti di Isee, non è cedibile a terzi. Inoltre, affermano dal Mise, non "costituisce reddito imponibile dell'utente e non rileva ai fini del computo del valore dell'indicatore della situazione economica equivalente".
I servizi per cui è possibile utilizzare il buono sono i seguenti:
- trattamenti estetici e di benessere
- trattamenti sanitari termali
- esami diagnostici
- visite specialistiche.
L'agevolazione non riguarda i servizi di ospitalità e ristorazione.
In Calabria risulta accreditata, alla data del 2 novembre, solo una struttura:
- " TERME CARONTE - SOCIETA' PER AZIONI "- Lamezia Terme, CONTRADA CARONTE e-mail: DIREZIONE@TERMECARONTE.IT - telefono: 0968437180
Commenti
Posta un commento