venerdì 29 ottobre 2021

Bonus patente under 35, 1.000 euro di contributo per diventare autotrasportatori

Arriva il bonus per prendere la patente.  Fino al 30 giugno del 2022, il decreto infrastrutture prevede l'erogazione di un bonus, ai giovani di età non superiore ai 35 anni, titolari del Reddito di Cittadinanza o che percepiscono ammortizzatori sociali che vogliono prendere la patente e/o l’abilitazione CQC e lavorare come autotrasportatori. 

Il bonus è un contributo che verrà riconosciuto nella forma del rimborso spese, per coloro che sostengono le spese necessarie e documentate per conseguire la patente e le abilitazioni professionali necessarie per poter effettuare attività di autotrasporto merci per conto terzi.

La misura è prevista nella misura di 1000 euro, in ogni caso l'importo erogato non potrà superare il 50% delle spese debitamente documentate che il richiedente presenterà ai fini del rimborso.

Per percepire il contributo è necessario che i richiedenti dimostrino di aver stipulato, entro e non oltre 3 mesi dal conseguimento della patente, un contratto di lavoro in qualità di conducente nel settore dell’autotrasporto per un periodo di almeno 6 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento