mercoledì 25 novembre 2020

Come aggiornare l'ISEE se i Caf sono chiusi?

Benché in questa particolare situazione di emergenza coronavirus capiti che gli uffici CAF siano chiusi al pubblico, le pratiche continuano ad essere esaminate. Per chi ha presentato domanda, infatti, è possibile verificare lo stato della propria richiesta del Reddito di Cittadinanza contattando il call center dell’INPS al numero 803164 da telefono fisso o al numero 06164164 se si chiama da telefono cellulare.

In molti casi comunque il ritardo nel pagamento e gli arretrati del Reddito di Cittadinanza sono dovuti ad un mancato aggiornamento dell’ISEE, anche in questo caso nell’eventualità che gli uffici siano chiusi al pubblico a causa dell’emergenza è possibile aggiornarlo direttamente sul portale online INPS.

Non c’è quindi alcun tipo di sospensione del Reddito di Cittadinanza, come alcuni hanno cominciato a pensare in questo periodo di ritardi nei pagamenti, ma semplicemente a causa appunto di probabili carenze di personale INPS vi sono dei rallentamenti nell’esaminare le pratiche e nei pagamenti.

Nessun commento:

Posta un commento