Come prenotare online l’appuntamento l’accesso in sede INPS

 Il servizio consente di visualizzare informazioni sugli sportelli di sede aperti al pubblico. E’ possibile anche prenotarsi per la giornata corrente presso uno degli sportelli disponibili. Inoltre, è in sperimentazione il servizio di prenotazione ad orario prefissato, con scelta da parte dell’utente di giorno ed ora in cui desidera accedere allo sportello.

Per controllare se la tua sede INPS prevede la prenotazione online clicca su Ricerca sede e seleziona regione, provincia e città. Al momento della conferma dell’appuntamento il sistema rilascia un codice alfanumerico che vi verrà inviato sia tramite sms che tramite email.

Se hai già prenotato l’accesso allo sportello della tua sede potrai trovarlo cliccando su Le mie prenotazioni.
Se non hai ancora prenotato l’accesso vedrai la scritta “Non sono presenti prenotazioni a sistema“.

Cosa prevede il servizio online
Il servizio di prenotazione eliminacode consente di prenotare l‘appuntamento per la giornata odierna nelle code attualmente in corso presso gli sportelli aperti al pubblico. Il servizio termina 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli. La prenotazione è possibile solo se allo sportello scelto risultano in coda almeno 5 utenti. È consentito effettuare una sola prenotazione per ogni tipologia di sportello e fino ad un massimo di 3 giornaliere. Inoltre, è in sperimentazione su alcune Strutture Inps il servizio di prenotazione su appuntamento, valido sia per la giornata odierna che per i giorni successivi. Se con questo servizio sono state effettuate negli ultimi 30 giorni 3 prenotazioni non utilizzate, per procedere ad una nuova prenotazione è necessario cancellarle dalla sezione “LE MIE PRENOTAZIONI”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria