giovedì 17 gennaio 2019

50 Idee per metterti in proprio : eccoti la quarta

4. Blog di nicchia

Esistono oltre 100 milioni di blog nel mondo di Internet e per quasi tutti passare dalla passione al business è molto difficile. Ma la soluzione c’è: basta trovare una nicchia inesplorata. Francesco Mugnai si è inventato un blog dedicato ai biglietti da visita. «Sono graphic designer di professione e nel 2008 ho avviato un indirizzo web per pubblicizzare i miei lavori. Grandissima la mia sorpresa quando un post sui biglietti da visita ha totalizzato oltre 100mila cliccate in tre giorni e messo k.o. il server. Subito ho fatto ricerche e notato che non esistevano siti in tema, così ho pensato di aprirne uno. Oggi conto su 650mila visite al mese e cinque sponsor fissi. A fronte di due-tre ore di lavoro alla settimana riesco ad arrotondare» racconta Mugnai.

Nessun commento:

Posta un commento