martedì 11 settembre 2018

Se mangi una bistecca di carne bruciata sappi che........

Lo sai che mangiare carne rossa non è salutare per l’organismo,ma se la si mangia bruciata gli effetti sono devastanti!Ecco a quanto equivale una bistecca bruciata.

Per seguire un’alimentazione sana è preferibile evitare di mangiare cibi bruciati perché possono contenere delle sostanze dagli effetti cancerogeni. Una bistecca bruciata, che si presenta con il caratteristico color marrone o nero, può rivelarsi molto dannosa perché può essere paragonata a 600 sigarette!

Seguire un’alimentazione sana e regolare è la base per prevenire l’insorgenza di molteplici patologie. Per stare in salute gioca un ruolo fondamentale la metodologia di cottura degli alimenti che non dovrebbe essere eccessiva.Mangiare una bistecca bruciata, secondo il parere dell’oncologo Cesare Gridelli, è come fumare 600 sigarette. Dalla carne cotta troppo e bruciata si formano delle sostanze potenzialmente pericolose e cancerogene come gli idrocarburi policiclici aromatici che sono presenti, in aggiunta ad altre, anche nel fumo di sigaretta.

Nessun commento:

Posta un commento