Gomorra : relazioni di marketing
Al giorno d’oggi era impensabile che una realtà piccola come Scampia potesse diventare un fenomeno televisivo a livello internazionale, invece è tutto vero! Gomorra, la serie televisiva di Sky, ha conquistato tutti, grandi e piccini provenienti da molte zone d’Europa. Ha portato un BOOM di ascolti che in Italia non si registrava da anni. Grazie a questa serie Sky ha aumentato considerevolmente il proprio fatturato e il numero di abbonamenti è senza dubbio aumentato. Il tema trattato è quello della mafia e delle guerre fra i clan a Scampia, cose che al giorno d’oggi sono reali e Roberto Saviano, autore della serie, tratta tali argomenti in maniera delicata e concisa.
Non mancano comunque le contestazioni a questo programma, infatti il sindaco di Scampia, definì la prima stagione un successo e un capolavoro, mentre nella seconda stagione ha completamente cambiato idea, definendo Gomorra un marketing vergognoso e una vetrina indegna per Scampia.
Non mancano comunque le contestazioni a questo programma, infatti il sindaco di Scampia, definì la prima stagione un successo e un capolavoro, mentre nella seconda stagione ha completamente cambiato idea, definendo Gomorra un marketing vergognoso e una vetrina indegna per Scampia.
Commenti
Posta un commento