5 FRASI FAMOSE CHE FANNO RIFLETTERE


1.Non sono i più forti, o i più belli, a vincere nelle Olimpiadi; ma prima di tutto coloro che partecipano.
Sai chi è l’autore di questa frase? Qualche nostro contemporaneo, o magari morto da qualche anno?
No questa frase è molto antica, addirittura è molto più vecchia dei nostri bisnonni. L’autore di questa frase è il famoso Aristotele, poeta, scienziato, filosofo,scrittore.
Dentro questa frase c’è l’essenza della vita secondo il mio modesto parere. Inutile commentarla.


2.Non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza,sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima.
Venuta alla ribalta grazie al film Invictus su Nelson Mandela, questo estratto da una poesia in verità non è proprietà intellettuale del mitico Madiba.
Questa poesia infatti è stata scritta da un poeta Inglese morto agli inizi del 900, chiamato William Ernest Henley.
Ho voluto riportare questa frase perché credo che spieghi bene il concetto di chi è l’ artefice del proprio destino. Basta rimandare ad altri la colpa della propria condizione. Il tempo di agire è ora.


3.Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Dentro questa frase è racchiuso il segreto dei vincenti. Se non credi in te stesso, nessuno lo farà al tuo posto.
La signora dietro questa frase famosa è Eleanor Roosvelt. Moglie del presidente Roosvelt e attivista dei diritti umani, Eleanor ha lottato tutta la sua vita per il riconoscimento dei diritti alle donne.
Inoltre ha partecipato alla famosa Dichiarazione Universale dei diritti umani, redatta nel 1948, ancora attuale.


4.Chi desidera vedere l’ arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia. Non cè successo senza duro lavoro alle spalle. Qualsiasi sia il traguardo prefissato, devi imparare a passare attraverso le difficoltà. 
Questa verità è ben spiegata in questa frase dal mitico poeta Paulo Coelho. Potrei riempire questo articolo con le sue frasi famose e aforismi. Pozzo di conoscenza senza fine.


5.Non può piovere per sempre.
Rimanendo in tema pioggia, anche se questa frase non è stata pronunciata da nessun famoso poeta o filosofo, io credo che sia molto bella.
Nella sua semplicità ci spiega di come la mala sorte non può durare per sempre e niente è eterno. Tutto cambia ed è in movimento.
Perché non dovrebbe esserlo anche la nostra vita?
Dopo che hai letto le 5 frasi famose, cosa pensi?
Credi che siano solo frasi dette da persone privilegiate, che fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare o credi invece che con il duro impegno e il giusto atteggiamento puoi migliorare la tua vita?
Io credo che la verità sta nel mezzo, come in tutte le cose.
La vita a volte ci riserva brutte sorprese ma lamentarsi e non agire sicuramente non migliora la situazione. Se presa dalla giusta ottica, considerando la difficoltà una sfida, il miglioramento è dietro l’angolo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria