lunedì 30 gennaio 2017

Gian Luca Sghedoni di Kerakoll: «Non ti vuole nessuno? Ti assumo io»

Qual è il segreto per diventare un imprenditore di successo?

«Non perdere mai di vista il “saper fare”. Questo vale per tutte le aziende: quando entri in un bar ti accorgi subito se è ben curato, se offre tante miscele di caffè, se i cornetti che trovi al mattino sono quelli prodotti in serie e distribuiti di notte a tutti i bar o hanno quel qualcosa in più. Se il barista ti chiama per nome o se tu sei un numero come gli altri clienti. Lo stesso deve valere per la tua azienda: il tuo prodotto non deve essere mai uguale a quello di un altro, devi offrire qualcosa di diverso. È quello che io chiamo cultura d’impresa».







Gian Luca Sghedoni di Kerakoll: «Non ti vuole nessuno? Ti assumo io»: «Do molta importanza alla ricerca dei talenti, ritengo che la grandezza di un’azienda sia direttamente proporzionale al livello delle persone. Negli ultimi 20 anni ho fatto circa 2.500 colloqui di lavoro. E da tre anni ho lanciato il progetto Kerakoll4talent (www.kerakoll4talent.com): cerco giovani under 26, senza nessuna esperienza, da assumere e formare per avviare alla…

Nessun commento:

Posta un commento