IL BONUS PER L'ASILO NIDO adesso è per tutti

Amici che ci seguite con affetto e stima e che magari avete in famiglia un piccolo dono dal Cielo esultate : non occorre più essere percettori di un certo tetto di ISEE per beneficiare del Bonus Nido....adesso questi è per tutti!
Bonus nido da 1000 euro per tutti, senza differenza di reddito. Lo prevede un emendamento alla legge di Bilancio approvato in Commissione alla Camera, che abolisce il limite Isee di 25mila euro. Anche chi avrà dichiarato un reddito alto, potrà beneficiare dei mille euro previsti dal Governo.
Risultati immagini per Bonus asilo nido, 1000 euro per tutti
Un secondo emendamento assicura inoltre il bonus anche ai bambini con gravi patologie, tali da non poter frequentare l’asilo. Le famiglie interessate potranno quindi avere un supporto a casa.

Il bonus asilo nido è un’agevolazione costituita da un assegno da 1000 euro  l’anno che verrà erogato alle famiglie per sostenerle economicamente nel pagamento della retta e delle spese d’iscrizione ai nido pubblici o privati. L’assegno verrà erogato fino al terzo anno di età del bambino. A differenza del Bonus Bebè, per cui solo chi rientra in determinati limiti ISEE può richiederlo, il nuovo Bonus Nido 2017 spetta a tutte le mamme e alle famiglie che iscrivono i figli al nido, indipendentemente dal reddito.

COME AVERLO – Per ricevere il bonus asili nido, pari a 1.000 euro, sarà necessario presentare la documentazione relativa al pagamento della retta. I genitori, di conseguenza, dovranno presentare all’Inps non solo la documentazione che attesta l‘iscrizione del bambino ma anche la ricevuta dell’avvenuto pagamento delle rette.



Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria