lunedì 28 novembre 2016

Hai obiettivi da raggiungere? Rimboccati le maniche ed inizia da TE!

Nella vita la forza motrice di tutto è solo la volontà, la tua volontà, amico che ci leggi, la nostra volontà. Una vita senza obiettivi, senza sogni.....ma che vita è? Gli obiettivi nella vita sono quella forza che tiene unita la nostra mente, sono quella capacità di farci guardare sempre avanti con determinazione e coraggio di lottare per quello che noi riteniamo importante nella nostra vita.
Per capire cosa si vuole veramente nella vita, bisogna essere sinceri con se stessi.

Risultati immagini per inarrestabile


Basta ascoltare i consigli sensati di genitori e amici, basta farsi influenzare dagli indici economici, basta leggere i quotidiani pieni di terrore e paure, basta basta basta, è ora di dire basta con tutto e iniziare una bella dieta mediatica.

Ma cos’è una dieta mediatica? La dieta mediatica, al pari di quella rivolta alla forma fisica, è una rivoluzione dei propri comportamenti con lo scopo di ridurre l’afflusso quotidiano di stimoli provenienti dall’esterno.
Se per dimagrire bisogna ridurre il cibo in entrata, per ritrovare un po’ di sincerità con noi stessi bisogna ridurre tutte le influenze esterne provenienti dalla società.

Le persone amano consigliare gli altri perché non costa fatica, anzi molti lo trovano molto divertente, molti lo fanno anche in buona fede, ma la realtà è che questi consigli non fanno altro che influenzarci in maniera negativa.

Questa è un’azione subdola perché avviene inconsciamente, noi nemmeno ci accorgiamo di quanto il nostro modo di pensare sia influenzato dal mondo che ci circonda.

Sin dalla scuola dell’obbligo, veniamo educati attraverso un flusso di informazioni provenienti dall’esterno e noi da bravi studenti dobbiamo ricordarle e applicarle alla vita di tutti i giorni.

La scuola così ideata non crea menti creative e ribelli ma lavoratori infelici e fedeli.

Questo modello è così forte dentro di noi che non abbiamo nemmeno il coraggio di contraddirlo.

Il risultato è una vita lontana dalle nostre vere passioni e come ben sappiamo una vita lontana dai propri desideri è una vita infelice.

Ed è per questo che bisogna iniziare oggi stesso una dieta mediatica da tutti i consigli esterni, è arrivato il momento di ascoltare il nostro vero io. Come fare?

Semplice, isolati dal mondo esterno, non permettere a nessuno di interrompere questo isolamento spontaneo, mettiti davanti ad uno specchio e chiediti: “cosa voglio veramente da questa vita?”

Non avere paura di essere troppo ambizioso, non sentirti stupido, se può essere immaginato, allora può essere anche creato.

Il segreto è tutto qui, bisogna essere sinceri con se stessi, smettila di prenderti per il culo, non puoi lavorare tutta la vita in quel maledetto ufficio ad aria condizionata se tu hai sempre voluto fare il marinaio.
Non sarai mai felice, se vuoi ballare balla.
Ma solo i duri restano, non c’è tempo per i deboli.

Diventa il protagonista della tua vita, provaci sempre e comunque, e non preoccuparti del risultato perché la parte più bella è il viaggio che inizierai.

Nessun commento:

Posta un commento