Abbasso i compiti per le vacanze..... altrimenti che vacanze sarebbero? :)☼►♫♀♪◙

"I compiti delle vacanze - scrive - sono il retaggio di una scuola premoderna, che scambia la formazione con la punizione e il sapere con la noia".

"Le vacanze, in realtà, sono il tempo più formativo dell'anno. - continua - E lo sono proprio perché non c'è la scuola. Sono il tempo dell'autonomia, della libertà, il tempo in cui si affrontano le paure e le si supera, il tempo delle esperienze che ci fanno diventare adulti."


Noi siamo d'accordo, and you?

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi do il permesso (troppo bella per non condividerla con te che ci segui)

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Acquisti online, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia dal 13 giugno (Il Sole 24 H)