mercoledì 22 giugno 2016

POR Calabria 2014-2020. Bando per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica e produttiva Scadenza: entro il 60° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria

Pubblicato sul BURC n.65 del 31 maggio 2016, nell’ambito del POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020, ASSE I – PROMOZIONE DELLA RICERCA E DELL’INNOVAZIONE, l’Avviso pubblico per l’acquisizione di servizi per l’innovazione da parte delle imprese regionali esistenti.

Il bando, finalizzato ad accrescere la competitività e sostenere lo sviluppo delle PMI calabresi che innovano l’organizzazione e le tecnologie, punta: all'efficienza produttiva, ambientale ed energetica; all'adozione di innovazioni e nuove tecnologie; alla cooperazione transazionale per la valutazione di tecnologie di prodotti e servizi innovativi; all'acquisizione, protezione e commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale e di accordi di licenza; all'adeguamento alle norme tecniche nazionali ed estere.

SOGGETTI AMMISSIBILI
PMI operative in Calabria.

 CONTRIBUTO
Il contributo sarà in conto capitale nella misura massima del 75% dei costi ammessi ad agevolazione. L’agevolazione massima è pari a 100.000 euro. L’erogazione avviene in base agli stati di avanzamento a richiesta delle imprese beneficiarie che dovranno presentare la rendicontazione delle spese effettivamente sostenute.

Le spese dovranno essere realizzate entro 12 mesi dalla data di avvio delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento