venerdì 17 giugno 2016

Bando per aziende danneggiate alluvione nelle zone di Rossano e di Corigliano Calabro

Resta ancora una settimana per richiedere alla Camera di Commercio di Cosenza la concessione di contributi diretti alle imprese dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro colpite dagli eventi alluvionali dello scorso 12 agosto.

Il bando, finanziato con i fondi di Unioncamere nazionale su richiesta dell’Ente camerale di Cosenza, che ha partecipato all’iniziativa con pari quota, dimostra la fattiva vicinanza della Camera agli imprenditori dei territori colpiti dal terribile nubifragio, attraverso un impegno responsabile e concreto esteso anche a tutti quegli esercizi e stabilimenti commerciali stagionali che si videro preclusi ogni possibilità di guadagno per l’interruzione della propria attività nel bel mezzo della stagione estiva.

I soggetti ammissibili sono le micro, piccole e medie imprese che hanno riportato danni quale conseguenza immediata e diretta degli eventi meteorologici del 12/08/2015. Le suddette aziende devono avere sede legale e/o operativa o unità locale attiva ubicata nei territori dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, con regolarità contributiva e in regola con il diritto Camerale.


La Camera di Commercio di Cosenza mette a disposizione un fondo complessivo di 430mila euro.
Le spese ammissibili sono: acquisto, riparazione di arredi, macchinari ed attrezzature, compresi hardware e software, acquisto, installazione, ripristino di impianti, acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, sostenute dal 12 agosto 2015 alla data di presentazione della domanda.

Nessun commento:

Posta un commento