giovedì 24 marzo 2016

Bonus stradivari 2016 a chi spetta?

Il bonus strumenti musicali 2016 è un’agevolazione introdotta dal Governo Renzi con la nuova Legge di Stabilità 2016 come misura atta ad incentivare le attività culturali nel nostro Paese.
All’interno della nuova Manovra, il bonus è stato inserito nel pacchetto cultura e sicurezza, insieme ad altre iniziative importanti quali il bonus maggiorenni, ossia, la card da 500 euro riservata a tutti i giovani che compiranno 18 anni nel corso del 2016 ed il bonus borse di studio per sostenere gli studenti più bravi e meritevoli nel proseguimento del loro percorso di studio.
Vediamo quindi cos’è e come funziona il bonus strumenti musicali, a chi spetta e quando, e come fruire dello sconto di 1000 euro sul prezzo di acquisto dello strumento musicale.
 Risultati immagini per Bonus stradivari 2016 a chi spetta?

A chi spetta il bonus stradivari 2016? La nuova Legge di Stabilità 2016 pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ha previsto per il solo anno 2016, il bonus strumenti musicali chiamato anche bonus stradivari 2016, o bonus 1000 euro conservatorio e scuola musicale. Tale agevolazione, che consiste quindi nel poter usufruire di uno sconto di 1000 euro non eccedente sul costo dello strumento, valido per l'acquisto di un nuovo strumento musicale, spetta solo agli studenti iscritti ai corsi di strumento del precedente ordinamento e della laurea di 1° livello del nuovo ordinamento delle seguenti scuole:
Conservatori di Musica, eIstituti Musicali Pareggiati, ossia, gli ISSM Istituti superiori di studi musicali.

Nessun commento:

Posta un commento