lunedì 31 marzo 2014

Vuoi un'auto nuova? Magari....blu? ;)

All'asta le auto blu del Governo




Le auto provengono dal ministero dell'Interno, da quello della Difesa e da quello della Giustizia e sono ritenute ormai di troppo. L'asta online parte con una prima tranche di 25 vetture di proprietà del ministero dell'Interno.

Fino al 16 aprile, verranno cedute su eBay 151 vetture "tra quelle che le Amministrazioni reputano non più essenziali al perseguimento dei fini istituzionali e che anzi implicano costi di custodia e di gestione anche considerevoli per le Amministrazioni stesse" come si legge sulla piattaforma elettronica. La lista delle 151 vetture pubblicata su eBay comprende un'ampio ventaglio di marche e di modelli, che vanno dalla Fiat Croma, alla Lancia Thesis, all'Alfa 166, alla Volvo S80, all'Audi A6, alla Jaguar S-Type R, fino alla Maserati V8.

Nell'ambito delle azioni finalizzate al contenimento dei costi della pubblica amministrazione, presentate dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi il 12 marzo scorso, la vendita delle 'auto blu' è particolarmente significativa per il cambiamento che evoca nel rapporto tra amministrazione e cittadini. A parlare della necessità di sfoltire drasticamente il parco auto della P.A. era stato del resto anche il commissario per la Spending Review Carlo Cottarelli che aveva proposto di limitare l'uso delle auto blu ai soli ministri, con un pool di massimo 5 vetture per ministero.

Nessun commento:

Posta un commento