Bando delle idee 2014 di Fondazione Cattolica Assicurazioni



Fonte: Fondazione Cattolica Assicurazioni

"Intraprendere nel sociale" è il tema che caratterizzerà l'attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni nell'anno corrente. Desideriamo investire in attività in grado di proseguire autonomamente, promuovendo un metodo che coniughi competenze e Valori. Ciò perché vorremmo guardare alla Persona prima di ogni urgenza e cercare di offrire risposte ai crescenti bisogni del territorio superando la logica della semplice elargizione.

Fondazione Cattolica

Per questo Fondazione Cattolica Assicurazioni sollecita le associazioni a proporre idee progettuali che attraverso la capacità di auto sostenersi una volta avviate, siano in grado di costruire un nuovo welfare di comunità, espressione di una rigenerata e rigenerante cultura della responsabilità sociale.
Quattro gli ambiti individuati per questo "intraprendere nel sociale": disabilità, famiglia, nuove povertà e inserimento lavorativo.

Commenti

  1. Disponibilità per progetti: € 600.000,00

    La crescita dei bisogni provenienti dai nostri territori ci invita a spingerci oltre la semplice erogazione finanziaria per investire nell'avvio di soluzioni in grado di auto sostenersi nel tempo. Intraprendere nel sociale qualifica un metodo che intende coniugare competenze e valori per leggere compiutamente la realtà e offrire risposte adeguate.


    Fondazione Cattolica Assicurazioni pertanto sollecita idee progettuali che una volta avviate siano in grado di proseguire autonomamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto

Il bonus per i disoccupati under 35: incentivi all'assunzione.

Il voucher torna in tabaccheria